Il novero delle malattie causate dalla degenerazione dei vasi, che è drasticamente accelerata da molti fattori tra i quali quelli genetici, le abitudini alimentari, il diabete, il fumo, l'alcool, lo stress, le intossicazioni da metalli o da droghe, ecc., comprende un'enorme varietà di sintomi e patologie.
Le più comuni di queste sono le coronaropatie, le malattie cardiache e gli infarti, le trombosi, le occlusioni venose ed arteriose, le embolie, emorragie cerebrali od ictus, le aritmie cardiache ed altro.
E' dimostrato che nelle più comuni di queste patologie, chiamate malattie cardiache coronariche ed ictus, i pazienti mostrano un livello estremamente basso di melatonina notturna (vedi Lancet, volume 345, pag. 1408, 1995). Questo basso livello è un pericolosissimo segnale d'una disfunzione della ghiandola pineale e di conseguenza d'un malfunzionamento della regolazione ormonale del corpo. La melatonina, infatti, è prodotta dalla ghiandola pineale durante la notte e la sua assenza mostra una profonda alterazione del controllo pineale degli ormoni.
Benché il suo effetto possa richiedere poche settimane o pochi mesi, l'aggiungere l'assunzione di Key-Melatonin alle vostre abitudini serali o notturne può prolungare di decadi la vostra vita, permettendovi inoltre di dormire di nuovo “come bambini”. Mentre voi dormirete, Key-Melatonin proteggerà la ghiandola pineale.