Sonnomedica
Medicina del sonno
Via Cerva 25 - 20122 Milano
Tel. 02 396 800 94 - Fax 02 396 800 89
www.sonnomedica.it
info@sonnomedica.it
La Medicina del sonno è la specialità clinica che si occupa della diagnosi e della terapia dei disturbi del sonno. Secondo la più recente classificazione internazionale esistono ben 84 disturbi del sonno. Di seguito, sono elencati i disturbi più comuni:
I servizi offerti da Sonnomedica : la diagnosi e la cura dei disturbi del sonno
Sonnomedica è in grado di fornire un servizio medico a 360° grazie alla collaborazione multidisciplinare di medici specialisti nei settori di rilevanza per la diagnosi e la cura dei disturbi del sonno (neurologo, pneumologo, cardiologo, dietologo, psicologo, otorinolaringoiatra, fisiatra, diabetologo, pediatra, odontoiatra). L'offerta di Sonnomedica comprende le indagini diagnostiche necessarie al corretto inquadramento diagnostico delle problematiche del sonno. Tutti i servizi possono essere erogati ambulatorialmente presso il centro Sonnomedica o, in alternativa, al domicilio del paziente.
L'offerta Sonnomedica in sintesi:
La polisonnografia notturna
La polisonnografia è un esame che registra, durante il sonno, alcuni parametri :
L'apparecchio, simile ad un holter e grande circa quanto un grosso telefono cellulare, viene fissato al torace del paziente con alcune fasce elastiche (che funzionano anche da sensori) e può essere eseguito al domicilio del paziente, senza necessità di ricovero.
Il giorno seguente all'esecuzione dell'esame, il polisonnigrafo viene collegato ad un computer per acquisire i dati memorizzati e formulare la diagnosi.