LA MELATONINA NELLA TERAPIA DEL TERRENO ONCOLOGICO E DEL "REALE RISCHIO" ONCOLOGICO

Sergio Stagnaro

Autori: Sergio Stagnaro
Pagg. 128 | Brossura | 2004
Lingua: italiano



In questa monografia si è puntata l'attenzione su un aspetto terapeutico dell'applicazione della Semeiotica Biofisica, cioè l'impiego della Melatonina nella terapia sia del terreno oncologico sia del "reale rischio" oncologico.

I risultati ottenuti sugli individui trattati fino ad oggi sono a tal punto omogenei da far considerare fin d'ora la Melatonina non solo un neurormone, ma anche un efficace agente antiossidante, immunomodulatore, normalizzatore del sistema nervoso centrale e del sistema microvascolotessutale, in grado di riportare l'energia libera endocellulare nei livelli fisiologici.

Negli individui portatori del terreno oncologico, e quindi del reale rischio tumorale, la melatonina provoca la scomparsa della caratteristica sintomatologia, a seguito della positiva influenza esercitata sui processi della catena respiratoria mitocondriale precedentemente alterata.

L'accurata analisi dei dati raccolti clinicamente, e valutati dal punto di vista della Semeiotica Biofisica, permette di pervenire ad una migliore comprensione della multidisciplinare azione della melatonina, che si è dimostrata la sostanza oggi più efficace per ottenere la regressione, fino alla scomparsa, del terreno oncologico e del reale rischio oncologico, naturalmente associata alla dieta etimologicamente intesa.

--------------------------------------------------------------------------------

Il dott. SERGIO STAGNARO è nato a Sestri Levante (GE) il 7 dicembre 1931; laureato in Medicina e Chirurgia il 16 novembre 1956 all’Università di Genova, nel 1959 si è specializzato in Malattie dell’Apparato Digerente, Sangue e Ricambio all’Università di Pavia.
Sposato con la dott.ssa Neri Marina, ha due figli, Luisa e Paolo.
Dal 1955 fino al 1960 ha lavorato presso la Clinica Medica dell’Università di Genova, diretta dal Prof. Lorenzo Antognetti, suo Maestro, iniziando la ricerca nel campo della Semeiotica Fisica, che persiste tuttora.
Medico di Medicina Generale a Riva Trigoso per 44 anni, andato in pensione il 1 ottobre 2000, ha realizzato il libro “Introduzione alla Semeiotica Biofisica. Il terreno oncologico”.
Prevede di realizzare un'opera omnia in 3 volumi sulla "Semeiotica Biofisica".
Cura due siti web www.semeioticabiofisica.it e www.semeioticabiofisica.it/microangiologia.
Dopo aver sviluppato la Percussione Ascoltata (1955) e dato origine alla Riflesso-Diagnostica Percusso-Ascoltatoria (1970), ha posto le basi della Semeiotica Biofisica (1990), originale metodo diagnostico, fondato sulle metodiche citate, che studia il caos deterministico dei sistemi biologici, utilizzando le leggi della dinamica non-lineare.
I risultati delle sue ricerche, che hanno portato alla recente definizione della Single Patient Based Medicine (SPBM), teoria che completa l’Evidence Based Medicine (EBM), illustrati in Congressi Medici nazionali, internazionali e mondiali, sono raccolti in 130 pubblicazioni su numerose riviste italiane e straniere (15 lavori sono stati indicizzati da Pub-Med per Medline, incluse due “Letters”, apparse sul New English Journal Medicine e sul British Medical Journal).
Tra i siti web italiani e stranieri, che mettono regolarmente in rete i suoi lavori, ci sono il British Medical Journal.com, Medscape, la celebre Piazzetta, e-Canadian Medical Journal, Saluteitalia.net, Medicoland, e-Irish Medical Tribune, Staibene.it, InternetMedicina.
Inoltre, cura la rubrica settimanale “Semeiotica Biofisica” su www.katamed.it e su www.clicmedicina.it. Nel 1978 il Dott. Stagnaro ha scritto il volume “Nuovi Aspetti di Semeiotica Medica” (esaurito).
Dal 1992 è Active Member of the New York Acàdemy of Sciences.
Il suo curriculum vitae è presente in autorevoli volumi biografici, come Who’s Who in the World (USA, New Providence), Dictionary of International Biographies (UK, Cambridge), 2000 Outstanding Scientists of The 21st Century (UK, Cambridge).

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet ufficiale del dott. Sergio Stagnaro www.semeioticabiofisica.it




Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Integratore a base di Garum Sociorum Exquisitus e Magnesio Marino.
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe