Menopausa

Godere di buona salute in menopausa


08/11/2005 P.S.: Torna elenco esperienze

Gentili signori,

Ho acquistato la vostra melatonina, tuttavia non ho ancora iniziato a prenderla perchè volevo prima finire la confezione di melatonina comprata in farmacia.

Tuttavia vorrei spezzare subito una lancia in favore della melatonina, perchè la mia esperienza fino ad ora (un mese e mezzo) è stata veramente positiva. La racconto brevemente.

Ho 49 anni e dall'anno scorso, contro ogni mia aspettativa, anche perchè dimostro 10 anni di meno, sono entrata in menopausa. A febbraio, dopo una forte influenza, il mio organismo è andato in tilt, ho iniziato a soffrire di vampate, soprattutto notturne che mi impedivano di dormire con tutte le ovvie conseguenze il giorno dopo. Poi mi si è ingrossato ulteriormente un nodulo tiroideo già presente da qualche anno. Dopo mesi di insonnia, consultati vari medici, l'endocrinologo mi ha consigliato per le vampate uno psicofarmaco (ho stracciato la prescrizione), il ginecologo una blanda terapia sostitutiva che subito ho sospeso perchè mi rendeva depressa. Ero ormai allo sfinimento per la mancanza di sonno, finchè ho visto in farmacia la melatonina ed ho deciso di prenderla. L'azione sul sonno è stata immediata, ma, ancor più strepitoso è stato l'effetto sulle vampate, sia notturne che diurne, che sono completamente cessate. Il mio umore è migliorato e mi sento molto attiva, perchè finalmente dormo. Ho presino l'impressione che il nodulo tiroideo sia leggermente ridotto, ma è una cosa che dovrò ancora accertare. Mi è ritornata la libido, che anche quella si era piuttosto assopita. Dunque sto facendo pubblicità della melatonina tra tutte le mie amiche e parenti.

Ora vorrei aumentare la dose assumendo la vostra melatonina a 5 mg, però mi piacerebbe avere più informazioni sull'azione della melatonina sulla tiroide e anche sapere se essa in qualche modo può influenzare la pressione arteriosa ( ho sempre avuto la pressione bassa e ora è un po' alta).

cordiali saluti
P.S. 49 Anni




Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe