Il Dr. Amerigo Benigni è nato a Roma il 21 Marzo 1958 , Maturità Classica , si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'UniversitÃ
"La Sapienza" in Roma , dove consegue anche il Master di II livello in Implantoprotesi ed il Master di II livello in Endodonzia .
Corsista presso importanti centri per la protesi , la chirurgia implantoprotesica , la conservativa e l'endodonzia , la sua attività è rivolta particolarmente a questi settori utilizzando soprattutto materiali innovativi dall'alta resa estetica .
Inoltre nei suoi due Studi Professionali si occupa di tutte le altre discipline attinenti all'Odontoiatria , ponendo il massimo impegno
nel divulgare l'importanza della prevenzione e dell'igiene orale con piani personalizzati a seconda delle patologie dei pazienti.
Da alcuni anni segue con particolare attenzione i problemi legati alle parafunzioni, ed al bruxismo in particolare, capaci di indurre serie alterazioni orali sia sotto il profilo gnatologico con compromissione dell'ATM e degli elementi dentari stessi, che di quello del mantenimento dei restauri protesici e di conservativa.
Poichè lo stress e le alterazioni peggiorative del tono dell'umore sono in larga misura causa delle patologie anzidette, il Dr. Amerigo Benigni stà cercando di introdurre la melatonina in un protocollo terapeutico che aiuti i pazienti predisposti al recupero di uno stato psico-fisico ottimale mediante un riequilibrio psico-somatico indotto dalla melatonina stessa con eventuale successivo abbandono dei farmaci ansiolitici.