Neurim Pharmaceuticals annuncia risultati positivi Circadin® nei pazienti con malattia di Alzheimer
La melatonina una fantastica molecola naturale , che tristezza ,non aveva certo bisogno di essere catalogata come farmaco, funzionava anche prima dello studio pubblicato,  da 12 anni consigliamo di far assumere melatonina   alle persone affette da Alzheimer .




Traduzione da spagnolo

TEL AVIV, Israele, 19 giugno 2014 / PRNewswire / - Neurim Pharmaceuticals ha annunciato oggi la pubblicazione dei risultati di uno studio clinico randomizzato di Fase studio controllato con placebo 2 per  valutare la sicurezza e l'efficacia della somministrazione  di Circadin (R) (rilascio prolungato melatonina 2 mg) come  terapia standard nei pazienti con malattia di Alzheimer. Lo studio, pubblicato su interventi clinici in Aging Journal, dimostra gli effetti positivi del farmaco sulle prestazioni cognitive e il mantenimento del sonno nei pazienti con malattia di Alzheimer.

"I livelli di melatonina endogena sono già diminuiti  nelle fasi precliniche del morbo di Alzheimer. La Melatonina è importante per una buona qualità del sonno, la scarsa qualità del sonno è stata recentemente collegata al morbo di Alzheimer, era importante indagare se la  sostituzione  con la melatonina  fosse  utile in pazienti con Alzheimer e se tali effetti siano  collegati al miglioramento del sonno ", ha detto il dottor Tali Nir, responsabile delle sperimentazioni cliniche Neurim Pharmaceuticals.

In questo studio, 80 pazienti diagnosticati con la malattia   di Alzheimer lieve o moderata  con e senza l'insonnia , hanno ricevuto il trattamento standard (inibitori dell'acetilcolinesterasi con o senza memantina) sono stati assegnati in modo casuale i in doppio cieco 2 mg di Circadin ( R) o placebo durante la notte per 24 settimane. Il giornale riferisce che i pazienti trattati con Circadin (R) per 6 mesi hanno avuto  migliori prestazioni  cognitive rispetto a quelli del placebo, come misurato da test di Instrumental Activities of Daily Living (IADL) e Mini Mental State Examination (MMSE). La scala di valutazione per la malattia di Alzheimer - cognizione (ADAS-Cog) non differiva tra i gruppi. Efficienza del sonno, misurata dalla Pittsburgh Sleep Quality Index (PSQI) Componente 4 anche migliorato con Circadin (R). In un sottogruppo di pazienti che soffrono di insonnia il  trattamento con Circadin  (R) ha prodotto effetti  clinicamente significativi rispetto al placebo, in media, IADL (p = 0.032), MMSE (+1,5 vs -3 punti P = 0,0177) efficienza del sonno (p = 0,04) e valori medi di ADAS-Cog (-3.5 vs +3 punti, p = 0.045). Il trattamento è stato ben tollerato.

"Siamo molto soddisfatti dei dati incoraggianti che dimostrano l'efficacia e la sicurezza dell'aggiunta di Circadin (R) per 6 mesi nel funzionamento cognitivo e il miglioramento del sonno nei pazienti con lieve o moderata malattia di Alzheimer. Questa pubblicazione giunge in un momento emozionante in cui si scopre la relazione causale tra disturbi del sonno e accumulo di beta rilevante per l'Alzheimer amiloide nel cervello ", ha detto il professore. Zisapel, responsabile scientifico di Neurim Pharmaceuticals. "Questo studio dimostra l'importanza di una buona qualità del sonno e meccanismi melatoninergic per migliorare i problemi di cognizione e del sonno in pazienti con morbo di Alzheimer e chiede di mettere a fuoco questo meccanismo nel trattamento del morbo di Alzheimer."

A proposito di Circadin:
Circadin (R) è un nuovo farmaco per l'insonnia approvato dalle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo per il trattamento dell'insonnia primaria nei pazienti di età 55 anni e oltre. L'approvazione si basa sugli effetti positivi di Circadin nella qualità del sonno, induzione del sonno e il funzionamento quotidiano, senza compromissione della performance cognitiva.

Circa Neurim Pharmaceuticals:
Neurim Pharmaceuticals Ltd. è una società di sviluppo e di scoperta di farmaci   per il recupero del cervello e rinforzo. Il primo farmaco approvato, Circadin (R)-Neurim, è disponibile in commercio in oltre 40 paesi. I prodotti della linea avanzata di mini tavolette Neurim includono melatonina a rilascio prolungato e Piromelatina per i disturbi del sonno in età pediatrica e insonnia malattia di Alzheimer.


Share |


Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe