Addio notti insonni con l'uso della preziosa molecola...
Come è ben noto, da quasi 60 (sessanta) anni, ovverosia, da quando lo scopritore del più potente sincronizzatore degli ormoni e dei
bioritmi "alias" la
melatonina. E si deve alla felice intuizione del Dr. Aaron Lerner dell'Università dello Yale negli U.s.a. Questo ricercatore, isolò il neurotrasmettitore della ghiandola pineale di un bovino.
Sembrerà, a colpo d'occhio, un aspetto secondario ma la tecnica di somministrazione di detto (integratore o farmaco), dipende in quale latitudine si acquista la preziosa pillola......che tra l'altro può anche avere un prezzo di vendita incoraggiante!!! E' il caso di una società, che, corrisponde all'indirizzo: www.
melatonina.it . Ovviamente, la stessa può essere addizionata saggiamente ad altre componenti...a secondo dei malanni, che essa si propone di alleviare con un uso costante.
Chi usa, questo prezioso integratore, è a conoscenza che lo stesso va usato poco prima di andare a
dormire.....però pochi conoscono, l'orario entro il quale può essere assunto: mezzora prima di andare a
dormire, e comunque sempre prima dell'una di notte.
Ovviamente, l'effetto jat-lag sfugge a questa regola, di assunzione perchè segue regole diverse...e che sarà argomento di un mio nuovo prossimo rewieu...speriamo almeno interessante come questo...che tende a mettere in luce, aspetti poco noti al grande pubblico!!! Occorre, una informazione accessibile, che spieghi più che discettare sui massimi sistemi.
Logicamente, la
melatonina si trova in molti organismi viventi, oltre che realizzabile in laboratorio chimicamente. Infatti, è presente nel corpo umano...in abbondanza quando si è più giovani!!! Ma anche nei vegetali ed è il caso di: www.
melatonina.it che deriva prevalentemente dal cacao.
Esiste, poi un grande vantaggio, nei fautori della intelligenti molecola...e anche questo aspetto, sarà poi trattato dettagliatamente in un mio ulteriore, apposito rewieu. Ed è rappresentato dal fatto, che a differenza dei normali sonniferi, le più conosciute sono le benzadiazapine. Inoltre, esistono innegabili vantaggi, per la mancanza assoluta di effetti collaterali oltre all'inesistente possibilità di creare dipendenza, a bassi e bassissimi dosaggi, che includono anche non trascurabili risparmi economici...ed a ciò..può aiutare, consultare lo splendido sito: www.
melatonina.it . E quindi che
melatonina sia, adatta dalla maturità alla vecchiaia.
Prof. Italo Lianza (opinionwriter)
Pubblicato il: 13luglio, 2012
Source:
http://it.shvoong.com/medicine-and-health/alternative-medicine/2302857-www-meatonina/#ixzz22FAJ8IwZ