Grazie alla melatonina che è una straordinaria molecola in grado di coadiuvare il sonno e aiutare a migliorare il benessere psico-fisico contribuendo a risincronizzare l'orologio biologico e grazie alla gente che ha premiato la competenza e la passione
I siti del network Clavis - www.melatonina.it - tradotti in venticinque lingue, hanno come obiettivo principale quello di diffondere le proprietà della melatonina, articoli, studi, collaborazioni con medici e un rapporto diretto con le persone attraverso il forum ,hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato.
Con oltre 40.000 utenti iscritti in Italia , altrettanti in Spagna e altri 20.000 iscritti nei principali paesi europei Germania, Francia, Olanda, Russia, paesi nordici e paesi dell'est Europa; oltre a numerosi iscritti in Sud America - raggiungibili dal sito www.keymelatonin.com, Clavis pubblica costantemente studi scientifici, informazioni e novità per far conoscere la melatonina ed è costantemente aperta al dialogo diretto con gli utenti per rispondere in modo competente grazie ai molti professionisti collegati.
Altro dato interessante è il numero di visitatori unici 2.405.299 - dato rilevato al 01 Marzo 2012 - di cui 1.161.196 nella sola Italia.
E' stato possibile raggiungere questi risultati grazie alla passione ,alla capacità professionale e alle spiccate capacità imprenditoriali, del titolare della Clavis srl, Aldo Nava ed alla collaborazione e abilità tecnica della InternetSol di Luca Comassi - www.internetsol.it - aziende, ma soprattutto uomini che hanno trovato le giuste sinergie. Un contributo importante è stato inoltre apportato dalle collaboratrici che gestiscono i siti in lingua estera Anne Leinen e Raphaela Asan Sa.
Questo il commento del titolare- "Sono passati sette anni dall'apertura del primo sito internet e sono soddisfatto dei risultati ottenuti, ma soprattutto consapevole di quelli che potremmo ottenere. Per avere risultati premianti attraverso internet ci vogliono tre componenti fondamentali, un buon prodotto , un tecnico abile e un imprenditore che sappia dare anima al progetto, se uno dei tre componenti è carente il progetto non si realizza.
Il modello che abbiamo sviluppato è replicabile e siamo interessati a sviluppare in futuro inziative, anche in settori differenti, consapevoli di aver tracciato un percorso importante.”
Melatonina.it un viaggio globale alla scoperta della melatonina e delle sue proprietà.