Candida recidiva e integrazione di melatonina



Pubblichiamo un articolo redatto e inviato dal Dott. Milo Manfredini, esperto Naturopata, che propone un interessante rimendo contro la Candida Vaginale Recidiva, rimedio che prevede, l'utilizzo di Melatonina utilizzata per rafforzare il sistema immunitario.

Lavorando come Operatore del Benessere Naturale, mi sono presto reso conto che ci sono alcune patologie che possono più di altre trovare una soluzione abbinando al trattamento suggerito dal medico un trattamento naturopatico mirato.
Sicuramente la candida vaginale con andamento cronicizzate o recidivante fa parte di questa categoria.
Ogni giorno parlo con ragazze disperate per le continue recidive della candida e le aiuto a liberarsene definitivamente.

Ho osservato che quando la candida diventa recidivante è perché si è creato uno squilibrio immunitario che le ha permesso di insediarsi a livello intestinale in modo imponente (candidosi intestinale). Da quel momento, ogni volta che il sistema immunitario si indebolisce o non riesce più a svolgere il proprio compito adeguatamente, la candida si rinvigorisce e si manifesta in modo sintomatico a livello vaginale.

Il mio trattamento naturopatico si basa su 3 concetti di grande importanza:
- indebolire la candida
- riequilibrare l’organismo che è stato compromesso dalla candida, in particolare l’intestino tenue
- potenziare il sistema immunitario in modo che possa debellare la candida

I risultati ottenuti da questo trattamento sono così importanti da avermi spinto a diffonderlo anche sul web. Ora tutte le persone che lottano contro questo fungo possono beneficiare di questo trattamento reperendolo facilmente su www.candidarecidivante.com. Nel programma presentato sul sito è compresa la mia assistenza via mail.

Dopo un primo periodo con prodotti “standardizzati” vado progressivamente a personalizzare il mio trattamento naturopatico seguendo le persone nel migliore dei modi.

Molto frequentemente mi ritrovo a consigliare di integrare la Melatonina prodotta da Clavis.

Ho osservato infatti che la candida tende spesso a recidivare in coincidenza con l’ovulazione o nella fase pre-mestruale, in coincidenza cioè di sbalzi ormonali che spesso disorientano il lavoro del sistema immunitario.
Integrare melatonina permette di ottenere una modulazione ormonale e di conseguenza una maggior stabilità dell’efficacia del sistema immunitario, evitando in questo modo le recidive.

Ancor di più ho trovato utile l’integrazione di melatonina nelle persone particolarmente stressate e con una scarsa qualità del sonno.
Stress e insonnia sono infatti tra i primi fattori che abbassano il sistema immunitario e ostacolano una corretta guarigione dalla candida.

Se sei interessata all’argomento ti invito a leggere il mio trattato naturopatico scaricabile gratuitamente sul nostro sito.

Milo Manfredini
Naturopata – Heilpraktiker – Iridologo
www.candidarecidivante.com




Share |


Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe