Risolvere problemi andropausa

Come risolvere problemi Andropausa informazioni vantaggi utilizzo melatonina Key Melatonin

Andropausa

L' andorpausa è l'espressione del progressivo declino della funzione riproduttiva nell'uomo. Benché la rilevanza dell'invecchiamento sessuale nel maschio sia largamente trascurata a causa dei pregiudizi e dell'ignoranza che circondano la rilevanza biologica del testosterone , molte patologie e sintomi mostrano chiaramente, nella maggioranza degli uomini, un insufficiente secrezione d'ormoni sessuali con la conseguente involuzione degli organi sessuali durante l'invecchiamento.

Una delle più frequenti patologie è l'ipertrofia della prostata ed i conseguenti problemi urinari. Inoltre s'osserva una repentina o progressiva perdita dell'energia sessuale, l'inerzia, l'apatia, la depressione e la debolezza muscolare

Di fatti tutti gli ormoni mostrano una ritmicità giorno-notte la cui regolazione dipende dal controllo pineale-ipotalmico-pituitario. L'invecchiamento del cervello si rende palese in una crescente rigidezza del meccanismo che regola la secrezione ormonale. Il meccanismo di feed-back centrale non risponde più agli stimoli e ciò si traduce in un'alterazione e desincronizzazione della secrezione ormonale. La melatonina, proteggendo la ghiandola pineale dall'invecchiamento, mantiene e ricostituisce una normale e fisiologica ciclicità ormonale nel cervello! In altre parole il nostro lavoro mostra che non è l'insufficienza di ormoni sessuali che caratterizza l'andropausa, ma piuttosto lo schema della loro secrezione circadiana giorno-notte.


Per questi casi abbiamo studiato la formulazione Key Melatonin Defender: