01/02/2015 Torna elenco esperienze

Buongiorno e vi ringrazio per la possibilità di poter acquistare Key Melatonin da 5 mg, ingiustamente bandito dai banchi delle farmacie.
Mi sento disgustata dopo aver scoperto la disposizione Ministeriale sulla riduzione della dose di Melatonina a 1mg - è ridicolo! Infatti, da anni usavo Key Melatonin Defender o Night con tutti i benefici che comportava alla mia salute. Ma non voglio fare le polemiche, tanto non cambia niente.. vorrei invece rilasciare la mia testimonianza che potrebbe aiutare molte persone di migliorare la loro salute nel generale e poi di risolvere o alleviare una malattia per la quale l'unico rimedio ufficiale oggi sono le creme a base di cortisone (quindi incurabile) e per la quale non si conoscono le cause scatenanti.
Sto parlando di eczema.
Io da sempre sono stata contraria all'uso dei farmaci e avevo iniziato di usare la melatonina sul consiglio del mio farmacista/erborista per aiutarmi a sopportare il jet lag, a volte di 9 ore durante i miei frequenti viaggi negli Stati Uniti.
Infatti, ho dovuto elaborare un sistema, del tutto naturale, grazie al quale dopo un viaggio di 18-21 ore riuscivo ad affrontare immediatamente il carico di stress di un lavoro senza orario, senza cadere con la febbre 40 dopo un paio di giorni o sentirmi come uno "zombi", come capitava prima.
Avevo comunque sempre avuto i disturbi di sonno e quindi dopo uno di quei viaggi avevo proseguito di assumere la Key Melatonin Defender fino a finire del tutto la mia confezione, visto che non dava ne effetti collaterali ne dipendenza. Il risultato immediato era stato di aver ristabilito il ritmo sonno / veglia, ma non solo, stavo proprio bene. Mi sentivo meno stressata dal lavoro e non avevo più i sbalzi di umore. Allora avevo comprato un'altra confezione per proseguire l'assunzione.
È il caso di dire che da più di 3 anni che soffrivo di un eczema atroce, concentrata sugli mani. Le mie mani erano, quasi sempre, una ferita unica, tanto che portavo sempre i guanti di cottone della farmacia per proteggere le ferite dalle infezioni - tagliavo le punta per la comodità d'uso. Comunque, le mie mani non erano un belvedere neanche per me. Avevo passato a tappeto tutti i medici di Lombardia più quotati, che altro non hanno fatto che prescrivere i cortisonici in crema. Ero arrivata alle dosi da elefante che poi non funzionavano più neanche quelle.
L'eczema è mostruosa! Non puoi muovere le dita senza che ti crepi la pelle sempre più in profondità , fino al sangue.. e poi il prurito perpetuo... Era una condizione proprio snervante, fino alle lacrime.
Ecco... dopo un'altro mese di Key Melatonin Defender improvvisamente l'eczema era sparito ... Proprio come se non l'avesse mai avuto! Le ferite di sono rimarginate senza lasciare nessun segno. Era incredibile!!!
Sono andata a consultarmi ancora con il farmacista sulle dosi e sui possibili effetti di un consumo a lungo termine, lui invece mi ha dato da leggere un libro che raccoglieva una estesa ricerca scientifica sulla melatonina durata più di trent'anni - non mi ricordo il nome dello scienziato. Ma lo ringrazio!
Da quel momento avevo considerato seriamente la melatonina come il mio costante integratore, diventando consapevole che i benefici ottenuti sono connessi all'uso della molecola.
Avevo iniziato di prendere Key Melatonin Night da 3mg per tre mesi alternando con due-tre mesi di pausa. Durante il cambio di stagioni usavo anche Defender. Sono andata avanti così per anni.
Avevo provato anche le altre formulazioni, ma Key Melatonin è la migliore, almeno per quanto mi riguarda.
Gli altri benefici erano: la regolarizzazione del ciclo che è diventato come un orologio; non ho più preso nessun tipo di virus, neanche un raffreddore - nessuna malattia stagionale ( cosa che prima mi teneva a letto per 3 o 4 volte all'anno).
L'eczema non é mai più riapparso.
Potrei aggiungere che i miei 47 anni sono portati benissimo, ne dimostro 10 di meno.
Il fatto di bandire il libero uso di Melatonina è un reato, non ha senso, è una ingiustizia e spero che qualcuno possa cambiare questa situazione.
Sembra che qualcuno intenzionalmente vorrebbe noi più ammalati possibile!
Vi do la mia autorizzazione di rendere pubblica questa testimonianza, totalmente o parzialmente. Sono sicura che molti che soffrono di eczema ne potranno trarre un enorme beneficio .
Grazie.
Cordiali saluti,
Elena



Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Integratore a base di Garum Sociorum Exquisitus e Magnesio Marino.
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe