La Melatonina protegge l'invecchiamento polmonare causato dall'età - Università di Granada




Articolo tradotto con traduttore automatico. Fonte originale: www.melatonina.es



La rivista AGE ha pubblicato uno studio sulla prevenzione dei danni ai polmoni durante l'invecchiamento condotto presso l'Università di Granada

Il lavoro è stato realizzato nei laboratori del gruppo di ricerca CTS-101: la comunicazione intercellulare, che si trova nel centro del Parco di Ricerca Tecnologie Biomediche di Scienze della Salute, sotto la guida di insegnanti e Darío Acuña Castroviejo Escames Germaine

L'aumento della longevità è accompagnata da una serie di deficit che favoriscono la comparsa di malattie ad esso associate. Questi includono suscettibilità alle malattie respiratorie croniche come la polmonite o enfisema acuto, sono strettamente correlati all'età ed un aumento dei radicali liberi che vengono prodotti da esso. I risultati del nostro lavoro, fatto in senescenza accelerata SAM topi indicano che l'invecchiamento induce uno stato hiperoxidativo nei mitocondri dei polmoni responsabili di questa maggiore suscettibilità alle malattie respiratorie. Trattamento cronico con melatonina, il principale antiossidante endogeno del corpo e la cui produzione diminuisce con l'età di questi animali completamente bloccato lo sviluppo del mitocondriale processi ossidativi, che si manifestava in una funzione polmonare normale.

Il lavoro di recente pubblicazione in età, uno dei più importanti della zona di invecchiamento, è stato fatto nei laboratori del gruppo di ricerca CTS-101: la comunicazione intercellulare, situato nel Centro di Parco Scientifico Biomedico di Ricerca Tecnologica sanitaria presso l'Università di Granada, sotto la direzione di Profes. Darío Acuña Castroviejo e scale Germaine.

Questo studio è una continuazione di una serie di opere che il gruppo ha condotto ricerche sui processi fisiopatologici che colpiscono i mitocondri, che noi consideriamo soprattutto la struttura cellulare danneggiato durante il processo di invecchiamento. Usiamo anche la melatonina come terapia sostitutiva (in quanto diminuisce con l'età) e di studiare come il trattamento può prevenire gli effetti deleteri di invecchiamento. I risultati sono molto promettenti, perché l'efficacia della melatonina è alto e ha un impatto chiaro e diretto clinica.

Codice: Acuña-Castroviejo D, Carter M, C Doerrie, López LC, García Corzo L, Tresguerres JA, G. Escames La melatonina protegge polmone mitocondri da invecchiamento. Età, 2011, DOI 10.1007/s11357-011-9267-8.





Share |


Melatonina.it l'unico portale interamente dedicato alla melatonina in italia
Versione multilingue del sito Key Melatonin

Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici


Clavis Chitosano Vegetale
Integratore alimentare a base di CHITOSANO VEGETALE ( KiOnutrime-Cs ).
Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae
Integratore a base di Garum Sociorum Exquisitus e Magnesio Marino.
Clavis Harmoniae

Key Alghe
Linea di integratori alimentari a base di alghe
Key Alghe